Igiene in casa. Contro batteri e virus, quali detergenti e disinfettanti usare?

Virus, funghi, batteri: presenti in casa, come in qualunque altro luogo, questi microrganismi non costituiscono sempre una minaccia per la nostra salute e per quella della nostra famiglia. Eppure è necessario prendere delle precauzioni importanti, per far sì che i rischi più comuni di infezioni vengano debellati e che l’igiene sia così garantita.

A causa dell’umidità, e più generalmente delle condizioni atmosferiche, le aree delle nostre abitazioni sono contaminate da batteri, con cui ci “confrontiamo” quotidianamente. In questi casi è necessario scegliere detergenti e lavapavimenti specifici per la pulizia e la sanificazione dei vostri ambienti.

Effemigiene, specializzata nel “cleaning professionale” vi consiglia dunque alcuni prodotti che potrete trovare anche all’interno del nostro store, ideali quindi per tutte le esigenze di pulizia e per ambienti differenti: casa, hotel, ristoranti, spa, piscine, case di cura e ambienti con animali. Troverete prodotti a presidio medico chirurgico, HACCP, prodotti a marchio Kiter, Copyr, Sutter, ma anche una vasta gamma di prodotti Effemigiene, completi di schede tecniche e di informazioni sulla sicurezza.

Concentrati e non, i prodotti di cui disponiamo hanno alta efficacia pulente, in grado di rimuovere lo sporco, alleggerendo le operazioni di lavaggio quotidiane senza rinunciare ad una profumazione persistente.

Inutile dire che di fronte alla necessità di igiene nessuna raccomandazione è superflua: lavare accuratamente le mani, in particolare prima di preparare i pasti e dopo essere entrati a contatto con fonti che potrebbero portare più germi o essere ricettacolo di batteri, come il giardinaggio, la pulizia dei sanitari, la cura degli animali.

Eccovi un elenco di prodotti da poter utilizzare:

Effesan Detergente pavimenti ad azione igienizzante. Tanica da kg. 5
Effenur Detergente neutro concentrato per la pulizia dei pavimenti e di tutte le superfici dure in genere. Tanica da kg. 5
Sanit Consente di pulire e sanificare velocemente ogni tipo di superficie. Efficace per l'eliminazione di residui di grasso e sostanze proteiche.
Kitersan Detergente disinfettante battericida ambientale a base di didecildimetilammonio cloruro. Efficace anche su superfici fortemente contaminate e in presenza di acque dure.
Ondaclor Disinfettante clorossidante ad azione detergente per la pulizia e la disinfezione di pavimenti e superfici lavabili
Pyrematic è una bombola insetticida a base di Piretro naturale, sinergizzato con Piperonil Butossido, da impiegare in case, alberghi, scuole, negozi, ospedali, convivenze in genere, magazzini, industrie - anche alimentari.