Sacchi MATER-BI Diff. 120X145 Pz. 10

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


0000E240B01026X

Questo prodotto non è più disponibile

Rotoli da 10 pz.

€ 6,10

Innovativa famiglia di bioplastiche che utilizza componenti vegetali, come l’amido di mais, e polimeri biodegradabili ottenuti sia da materie prime di origine rinnovabile, sia da materie prime di origine fossile.

I Mater-Bi® possono essere lavorati secondo le più comuni tecnologie di trasformazione delle materie plastiche, per realizzare prodotti dalle caratteristiche analoghe o migliori rispetto alle plastiche tradizionali.

Nei gradi che contengono amido, attraverso un processo di “complessazione” dell’amido con quantità variabili di agenti complessanti polimerici biodegradabili, vengono create diverse sovrastrutture molecolari ottenendo un'ampia gamma di proprietà sfruttabili in numerosi impieghi finali.

Nell’ampia famiglia Mater-Bi® , i più recenti nascono dalla ricerca su materie prime ottenute da oli vegetali. Questo nuovo filone di prodotti si aggiunge in modo sinergico alla già consolidata tecnologia di lavorazione degli amidi.

Tutti i Mater-Bi® sono biodegradabili in compostaggio. Alcuni di essi compostano nelle più severe condizioni date dal compostaggio domestico; altri ancora biodegradano in suolo.